giovedì 23 maggio 2013

Colonna Orologi, fascino senza tempo




Quello degli orologi è un fascino senza tempo. O meglio un tempo che viene da lontano. Basti pensare che uno degli orologi più antichi risale al 1386 ed è custodito presso la Chiesa di Sant'Andrea a Chioggia. L'altro si trova nella cattedrale di Salisbury, in Gran Bretagna. Un fascino senza tempo che oggi si ripropone nelle prezione creazioni di Fabio colonna Stigliano.
Fabio Colonna di Stigliano iniziò la sua attività nel campo degli orologi con lo studio tecnico del settore, il marketing, le vendite dirette, la distribuzione ed il post vendite.
La sua preparazione di base, alle dipendenze di una nota casa di orologeria, è stata integrata dai notevoli e molteplici contatti avuti con i suoi clienti, dai quali ha acquisito e fatte proprie riflessioni e suggerimenti allo scopo di creare un prodotto genuino, elegante, studiato nei particolari e che contenesse in sé un proprio concetto filosofico.
                         
 Oggi, Fabio Colonna di Stigliano produce le proprie collezioni di orologi da uomo e donna di grande qualità che sicuramente riflettono la sua preparazione e la sua personalità che, a sua volta, discende dalle sue origini; origini di una famiglia ricca di storia, di personaggi famosi ed illustri (condottieri, papi, cardinali, senatori, ministri, sindaci, poeti e filosofi) e che, indubbiamente, hanno influito sul carattere, i sentimenti e la inventiva delle generazioni che a loro sono succedute e delle quali Fabio Colonna di Stigliano è parte.

       La filosofia che Fabio Colonna di Stigliano ha messo e mette nella produzione dei suoi orologi deriva dalla convinzione che, oggi, la cosa più preziosa che si possa avere non è la ricchezza ma il “tempo”; il tempo che ti scandisce la vita; il tempo per lavorare bene; il tempo da dedicare alla propria famiglia; il tempo per le vacanze; il tempo dei momenti piacevoli trascorsi; il tempo dell’attesa, il tempo che ti permette di vivere la ricchezza materiale e quella dei sentimenti … il senso del tempoOre e minuti che devono essere segnati da orologi unici, prodotti con antica sapienza artigianale e con le più avanzate tecnologie; con materiali scelti per la loro indiscussa qualità: dalla meccanica, all’ acciaio 316L, alle viti, alle corone; dalla pelle pregiata dei cinturini, rifiniti nei particolari e prodotti esclusivamente in Italia, alle fibbie, alle stoffe e tessuti particolari, per orologi sportivi come per quelli più eleganti da sera, senza tralasciare l’eleganza della presentazione degli orologi stessi.

L'eleganza, la consistenza e la raffinatezza degli orologi sono contenuti in un prezzo adeguato al pubblico raffinato, importante, e per regali personalizzati con date di ricorrenze e nomi, che rendono ancor più apprezzati questi orologi; il prezzo è, quindi, frutto dello stile del quale si è detto, pensato per la persona di classe che vuole acquistare e portare un oggetto particolare e che lo distingua.
Non trovate anche voi che si tratti di un elegante quanto raro esempio dello stile italiano unito al fascino della tradizione? 
Se, come me, vi siete innamorati delle linee eleganti di questi preziosi oggetti, potete trovare numerose interessanti informazioni sul sito ufficiale di Colonna Orologi  e visitando la loro faanpage
Sito ufficiale Colonna orologi
Fanpage
A prestissimo con nuovi modelli e grandi novità.



10 commenti:

  1. Che orologi straordinari!!! mi sa che ci faccio un pensiero per il compleanno d mio marito!

    RispondiElimina
  2. Orologi di ottima fattura!

    RispondiElimina
  3. che belli questi orologi vado subito a vedere il sito.

    RispondiElimina
  4. bellissimi questi orologi.. farei felice mio padre con un regalo del genere :)

    RispondiElimina
  5. Ma sono uno piu' bello dell'altro!grazie per avermi fatto conoscere questo brand m'informero' sul loro sito dove posso reperirli!

    RispondiElimina
  6. mi sta tornando la mania degli orologi, vado a vedere il sito che non conoscevo

    RispondiElimina
  7. il Domina è veramente molto bello.

    RispondiElimina
  8. Sono una collezionista di orologi , ne ho tantissimi, questi anche sono bellissimi!

    RispondiElimina