martedì 9 luglio 2013

Conoscete il sapone d'Aleppo? Alepia fa per voi



Il nostro corpo è quotidianamente aggredito dai saponi a base di grasso animale, dai detergenti ai siliconi, dai conservanti chimici e da un'infinità di altri agenti aggressivi che debilitano noi e il nostro pianeta.
Oggi voglio invitarvi a scoprire il piacere semplice e autentico di una cosmesi responsabile e naturale e soprattutto ecologica.
Alepia è tutto questo.

Alepia è una marca francese di prodotti totalmente naturali per la cura di corpo e capelli, a base di sapone di Aleppo e olio di Argan. Il progetto Alepia è stato lanciato nel 2006 dal dottore Constantini, Medico specialista in biologia e tossicologo. L’azienda ha come missione ‘aiutare’ con un’estetica differente consumando meno e optando per ingredienti di qualità , naturali e non tossici. Ho avuto modo di provare uno dei loro prodotti:



Per fare un buon scrub, dobbiamo prenderci un pò di tempo. Non necessita farlo più di una volta a settimana. Innanzi tutto, dobbiamo scaldare il bagno, immergere il corpo in acqua molto calda per dilatare i pori della pelle. Strisciare il sapone evitando la faccia. Lasciare riposare per 5 minuti, poi sciacquare il sapone con acqua calda, la pelle è quindi pronta. Poi strofinare il corpo con una spugna sfoliante. La pelle morta in questo modo verrà rimossa. Risciacquare con acqua tiepida (non calda questa volta) . Con questo sapone nero scrub, la pelle sarà libera di impurità e dalle cellule morte che si erano accumulate durante la settimana. Per finire potete applicare sulla pelle l’olio di argan bio al 100% vergine Alepia. La pelle in questo modo rimarrà libera di impurità ed idratata. Prodotto veramente ottimo per la nostra pelle e sopratutto naturale. Vi invito a visitare il sito ALEPIA e la loro pagina Facebook, dove potrete trovare tantissimi altri prodotti.

1 commento:

  1. ciao sono una tua nuova follower, ti ho girato un premio!
    Spero ti faccia piacere, per ritirarlo passa qui: http://lexoryvita.blogspot.it/2013/09/premio-dellamicizia-blogger.html

    RispondiElimina