venerdì 14 giugno 2013

Come si diventa tester?




La tester? La prima volta che ho sentito questa parola hanno iniziato a brillarmi gli occhi *_* ma come nel caso dei campioncini omaggio avevo molte perplessità. Perché un’azienda dovrebbe prendersi la scocciatura di inviare alla gente dei prodotti da provare gratuitamente?
La risposta si è rivelata semplice e banale come nel primo caso: marketing!
Per un’azienda è fondamentale conoscere l’opinione della gente per poter apportare eventuali modifiche al prodotto prima che venga commercializzato (o a pochi mesi dal lancio), inoltre quando si viene scelti per testare un prodotto, solitamente vengono forniti al tester dei campioncini da distribuire a parenti, amici e colleghi. In questo caso l’azienda punta a farsi pubblicità tramite il passaparola. Più la gente parla di un prodotto e più il prodotto sarà conosciuto e venduto.
Esistono diversi modi per iniziare questa “carriera”, nel web pullulano molti siti web che hanno l’unico scopo di reclutre possibili tester. Ovviamente è necessario iscriversi e compilare alcuni questionari nella speranza di essere selezionati.
Di seguito troverete un piccolo elenco delle community più attive:

Nessun commento:

Posta un commento